Cerca

LA MANIFESTAZIONE

Torino paralizzata: gli spostamenti del corteo per la Flotilla - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Gli studenti (anche in bicicletta) fermano le lezioni, le strade e gli atenei

Torino paralizzata: gli spostamenti del corteo per la Flotilla - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

È partita da Palazzo Nuovo la manifestazione degli studenti universitari e dei liceali a sostegno della Flotilla. Il corteo si divide durante il percorso: alcune persone proseguono in bicicletta ed altre a piedi, con l'obbiettivo di attraversare i principali atenei della città.

Davanti a Palazzo Nuovo l’accesso alle lezioni è stato bloccato. Anche i licei Primo e Einstein risultano occupati. I manifestanti sfilano con striscioni e cartelli con la scritta “Dai porti alle università blocchiamo tutto”.

I partecipanti intonano cori come “Vogliamo le angurie, Meloni no” e “Free Palestine”.

Il corteo si sta muovendo attraverso la città, bloccando già alcune vie come via Po e via Accademia Albertina e passando da via Madama Cristina. Al momento la protesta si è spostata in corso Massimo D'Azeglio paralizzando la strada. 

Le forze di polizia stanno cominciando a mobilitarsi, mentre tra le strade torinesi echeggiano le grida al suon di "siamo tutti antisionisti".

La protesta avanza: il gruppo sta invadendo il sottopasso di corso Massimo D'Azeglio.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.