Cerca

AMAZING BLEND

La rivoluzione della moda parte da Torino (e da una tazza di caffè)

Quattro donne visionarie e abiti tinti "nell'espresso storico" del Malabar

Moda (inclusiva) e caffè: l'evento (esclusivo) a Torino

La moda inclusiva di Anjoy si tinge delle calde sfumature del caffè Malabar in un evento unico che si terrà giovedì 9 ottobre a Torino, nella suggestiva cornice della storica torrefazione in via Andrea Sansovino 207.

Quando quattro donne visionarie e imprenditrici si incontrano, nasce qualcosa di straordinario. Da un lato le sorelle Carlotta, Rebecca e Arianna Viola, custodi di una tradizione torinese che dal 1946 risveglia i sensi con il profumo del caffè Malabar; dall’altro Joyce Canova, talentuosa fashion designer del marchio Anjoy, che con il suo stile inclusivo rompe gli schemi della moda tradizionale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anjoy (@anjoyfashion_)

L'IDEA

Questo dialogo tra mondi apparentemente lontani si è trasformato in un progetto capace di raccontare un viaggio, un rituale, una storia fatta di profumi e colori intensi. Joyce ha infatti utilizzato il caffè Malabar per tingere i tessuti della collezione primavera/estate 2026, in anteprima proprio durante la serata. La sfilata prenderà vita tra i macchinari della torrefazione, trasformando lo spazio in una passerella vibrante di tonalità calde e profonde, ispirate alla regione indiana da cui il caffè prende il nome.

Joyce spiega con passione: “Le mie radici sono indiane, vivo a Torino, ma la mia anima abbraccia il mondo intero. Credo in una moda che non giudica, che non esclude.” Ecco il cuore di Anjoy, che con il claim “Siamo tutti uguali” propone una moda consapevole e inclusiva, fatta per ogni corpo, senza distinzioni di genere o taglia. La collezione, ispirata alla cultura indiana e realizzata con filati naturali, è un inno all’uguaglianza, al rispetto e alla libertà di espressione. 

Le sorelle Viola sottolineano con entusiasmo: “Amazing Blend è davvero la miglior descrizione del risultato del nostro incontro con Joyce, perché racchiude la storia della nostra famiglia che ha miscelato caffè, momenti storici e valori di autenticità e artigianalità, proprio come nella proposta di moda di Joyce Canova.” 

L'EVENTO

L’appuntamento è alle ore 19, quando la torrefazione Malabar aprirà le sue porte al pubblico per mostrare i segreti della tostatura, miscelazione e macinatura del caffè. Seguirà la dimostrazione della tecnica di tintura “a bagno di caffè” di Anjoy. Alle 20 prenderà il via la sfilata che promette di incantare Torino con colori e storie da scoprire.

L’evento è accessibile solo su accredito scrivendo a monica.carelli.to@gmail.com. Non perdete l’occasione di vivere una serata dove moda e sapori si intrecciano in un abbraccio inclusivo e creativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.