Cerca

corso taranto

Degrado nelle case Atc. «Segnalazioni da anni ma nessun intervento»

L’accusa di Forza Italia dopo un sopralluogo nel complesso di case popolari

Degrado nelle case Atc. «Segnalazioni da anni ma nessun intervento»

Degrado nelle case Atc. «Segnalazioni da anni ma nessun intervento»

Pannelli dei citofoni divelti e rimossi, cassette postali danneggiate e aperte, con conseguente rischio di manomissione della corrispondenza, impianti elettrici non in sicurezza, con fili scoperti e scatole di derivazione danneggiate, segni evidenti di degrado strutturale e mancanza di manutenzione ordinaria.

Sono i problemi delle case popolari Atc di corso Taranto 80 rilevati, nel corso di un sopralluogo, dal vice capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Domenico Garcea. Non il primo, visto che lo stesso complesso era già stato oggetto in passato di sue precedenti visite e segnalazioni. «Purtroppo - dichiara Garcea - la situazione non solo non è migliorata, ma è ulteriormente peggiorata. Gli interventi promessi non sono mai stati realizzati e i residenti continuano a vivere in condizioni inaccettabili». Il problema non è solo strutturale. «A queste problematiche tecniche - prosegue Garcea - si aggiunge un contesto sociale difficile, con situazioni di insicurezza, degrado e microcriminalità che gravano ulteriormente sui cittadini onesti che abitano in queste palazzine. È doveroso che Atc e Comune di Torino intervengano immediatamente, perché non è più tollerabile che chi vive nelle case popolari sia abbandonato in queste condizioni». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.