Cerca

torino

Barbecue nel cortile delle case Atc: l'ultima "sfida" dei nomadi a Regio Parco

La grigliata è stata interrotta dagli agenti della polizia municipale, chiamati dai residenti

Barbecue nel cortile delle case Atc: l'ultima "sfida" dei nomadi a Regio Parco

Barbecue nel cortile delle case Atc: l'ultima "sfida" dei nomadi a Regio Parco

La grigliata ad agosto è una tradizione amata da molti torinesi, che però sono soliti organizzarla in un bel prato verde, sotto un albero e in compagnia degli amici. Meno consueto è trovarsi braciole e carbonella nel cortile, sotto il proprio balcone e in piena città.
E' quello che è successo l'altro giorno nel complesso Atc di via Bologna 267 e 265, quartiere Regio Parco a Torino, dove un gruppo di nomadi che da tempo "staziona" in zona causando vari problemi, ha pensato bene di occupare aiuole e cortile montando un barbecue e mettendosi a grigliare in cortile, incurante della presenza degli inquilini. Sono stati proprio questi ultimi a chiamare il 112 e chiedere l'intervento delle forze dell'ordine: sul posto sono così intervenuti gli agenti del nucleo Nomadi della polizia locale che hanno spiegato ai "commensali" che grigliare in cortile era inopportuno ed inadeguato, facendo rimuovere quanto presente ancora all'interno del piazzale.
A chiedere l'intervento degli agenti, tra gli altri, è stata Verangela Marinoconsigliera di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6: «Ringrazio le forze dell'ordine, con l'auspicio che tutto questo prima o poi abbia fine e si restituisca decoro e legalità a tutti coloro che sono presenti in questo quartiere di in particolare all'interno di questo complesso».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.