Cerca

Ambiente

Nuovi cestini al Parco Peccei per migliorare la raccolta dei rifiuti

L’intervento è coordinato dal Settore Verde Pubblico e realizzato con la collaborazione di Amiat Gruppo Iren

Nuovi cestini al Parco Peccei per migliorare la raccolta dei rifiuti

Sono stati installati oltre dieci nuovi cestini nel Parco Aurelio Peccei, in seguito alla richiesta della Circoscrizione 6

Sono stati installati oltre dieci nuovi cestini nel Parco Aurelio Peccei, in seguito alla richiesta della Circoscrizione 6. L’intervento, coordinato dal Settore Verde Pubblico e realizzato con la collaborazione di Amiat Gruppo Iren, ha l’obiettivo di sostituire i contenitori danneggiati e potenziare la raccolta dei rifiuti nelle aree più frequentate, in particolare lungo i percorsi pedonali e sulle collinette verdi con panchine.

Il parco, inaugurato nel 2012 nell’area dell’ex scalo Vanchiglia, è uno dei principali spazi verdi della zona nord di Torino e registra un’elevata presenza di famiglie, studenti e sportivi.

Sono stati installati oltre dieci nuovi cestini nel Parco Aurelio Peccei, in seguito alla richiesta della Circoscrizione 6

Il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e la coordinatrice al Verde, Giulia Zaccaro, hanno sottolineato che “questo intervento rientra nelle azioni di manutenzione ordinaria e di sensibilizzazione ambientale avviate sul territorio”. L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio di miglioramento del decoro urbano, che prevede anche la sostituzione di arredi danneggiati e l’installazione di nuovi cestini in altri parchi della circoscrizione entro la fine dell’anno.

L’ampliamento della dotazione al Parco Peccei mira a rendere più efficiente la gestione dei rifiuti e a promuovere comportamenti responsabili, contribuendo alla pulizia e alla vivibilità degli spazi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.