Cerca

L'INCARICO

Circolo dei Lettori, riconfermata la guida di Giulio Biino. Ecco perché

Il mandato del notaio torinese è stato prorogato per un altro anno

Fondazione Circolo dei Lettori, in arrivo la proroga per Biino: si pensa a cambiare le regole

Il notaio torinese è stato confermato presidente della Fondazione del Circolo dei Lettori. La proroga del mandato (dalla durata di un anno) è stata ufficialmente designata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Cultura, Marina Chiarelli. L’obiettivo è proseguire il percorso avviato con il ministero della Cultura, conseguire più strutturati rapporti e dare al Circolo dei lettori un maggiore rilievo a livello nazionale, di cui possa anche beneficiare il prossimo Salone internazionale del libro.

Il primo bando per la presidenza del Circolo risale al 17 aprile: nonostante Biino risultasse il vincitore più papabile, venne chiuso un mese dopo (senza esito) svelando l’assenza del notaio tra i sei candidati. Biino ha invece inoltrato la candidatura nel bando aperto dalla Regione lo scorso settembre (modificando delle parti come la durata dell’incarico, da tre a un anno), di cui ieri è stata annunciata “la vincita”.

La proroga eviterà così di cambiare interlocutore per la delicata fase d’ingresso del ministero al Salone del Libro, dando al lavoro di Biino una certa continuità. Almeno fino al prossimo bando che potrebbe, citando lo chef Borghese, «confermare o ribaltare il risultato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.