Cerca

Appuntamenti con i libri

Settimana al Circolo dei Lettori: incontri imperdibili con Francesco Malaspina, Mathieu Belezi, Claire Lynch e tanti altri

Dal 13 al 19 ottobre, tanti appuntamenti con autori, artisti e esperti di attualità

Settimana al Circolo dei Lettori: rivoluzioni gentili e parole che cambiano il mondo

Il Circolo dei Lettori di Torino è un punto di riferimento per gli amanti della lettura e del dibattito culturale. Dopo la pausa del periodo estivo,riparte la rassegna degli eventi con un ricco programma di presentazioni di libri, incontri con gli autori e riflessioni su temi di attualità.

Lunedì 13 ottobre 2025 | ore 18:00
Dio e l’ipercubo
Presentazione libro Effatà di e con Francesco Malaspina
Con Mauro Gasparini

La matematica diventa uno strumento per riflettere sul divino. Attraverso simboli e astrazione, mostra relazioni profonde tra ragione e fede. In questo modo, la bellezza limpida della matematica illumina nuovi modi di comprendere il cristianesimo.

ore 18:30
Il passo falso di Emma Picard
Presentazione libro Gramma Feltrinelli di e con Mathieu Belezi
Con Domenico Quirico

Nel 1868 una giovane vedova lascia la Francia con i figli per costruirsi una nuova vita in Algeria. Sogni e promesse si trasformano presto in lotta e sofferenza, tra fame, siccità e solitudine. Nel suo racconto emergono coraggio, amore e resistenza, fino a un destino segnato dalla sconfitta.

Martedì 14 ottobre 2025 | ore 18:30
Una questione di famiglia
Presentazione libro Fazi di e con Claire Lynch
Con Carlotta Sanzogni
In collaborazione con Reale Mutua

Nel 1982 una giovane madre perde la custodia della figlia perché innamorata di una donna. Quarant’anni dopo, la figlia, ormai adulta, scopre che la verità le è sempre stata nascosta. Nel confronto con il passato prende forma una storia di pregiudizi, legami familiari e ricerca di riconciliazione.

ore 19:00
Un brindisi ai nuovi classici: contro il conformismo culturale
A cura di Giulia Muscatelli
Con Alice Mastroleo
In collaborazione con Barney’s

Un ciclo di incontri ispirati da Canone Occidentale per celebrare la cultura e la letteratura come strumenti di libertà e crescita personale. L’evento unisce il piacere dell’ascolto alla degustazione di Vermouth. Grazie alla partecipazione di personaggi di spicco nell’ambito culturale e artistico, si promuove un dialogo tra passato e presente, alla ricerca di nuovi classici. Tra letture, musica e arte, ogni evento sarà un’esperienza multisensoriale, dove ogni sorso di Vermouth racconta una storia diversa.

Il programma completo è disponibile sul sito circololettori.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.