Cerca

il fatto

Murazzi, coppia rapinata con lo spray urticante: tre arresti

Aggredita una coppia durante una passeggiata notturna: la polizia rintraccia e arresta tre giovani poco dopo la rapina

Murazzi, coppia rapinata con lo spray urticante: tre arresti

La polizia di Stato di Torino ha arrestato tre giovani, tutti ventenni e di origine egiziana, accusati di rapina aggravata in concorso. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2.30, lungo la riva del Po, all’altezza di via Sineo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una coppia stava passeggiando quando è stata avvicinata dai tre ragazzi, che hanno chiesto una sigaretta. Subito dopo, però, i giovani li avrebbero aggrediti, spruzzando contro di loro uno spray urticante per impossessarsi della borsetta della ragazza e dello zaino del ragazzo. Dopo il colpo, i tre si sono dati alla fuga in direzione di via Balbo.

Le vittime hanno subito allertato la polizia, i quali si sono messi sulle tracce dei rapinatori. Poco dopo, gli operatori hanno notato un gruppo di giovani corrispondente alle descrizioni in viale dei Partigiani e li hanno seguiti fino a via XX Settembre, dove li hanno fermati.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato alcuni documenti appartenenti a una delle vittime, poi restituiti, insieme a un coltello a lama fissa e allo spray urticante utilizzato nell’aggressione. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto per i tre indagati la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.