l'editoriale
Cerca
Moneta elettronica
18 Ottobre 2025 - 06:30
I fondatori diSatispay: Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta
Penny Italia amplia i propri servizi alla clientela integrando “Connect”, la piattaforma sviluppata da Satispay, già dopo l’introduzione dei pagamenti per la spesa e dei buoni pasto di nuova generazione. Da oggi è possibile saldare multe, tassa rifiuti e perfino le rette scolastiche direttamente in cassa, nei oltre 450 punti vendita Penny distribuiti su tutto il territorio nazionale. Grazie a Connect, i pagamenti possono essere effettuati con qualsiasi strumento: contanti, carte di credito o di debito, bancomat e, naturalmente, Satispay. L’iniziativa rientra in una collaborazione più ampia che vede Penny tra gli operatori della Gdo più attenti all’evoluzione dei pagamenti elettronici su mobile, tra i primi ad adottare l’innovativo circuito Satispay e a integrarne l’ecosistema tecnologico. I clienti possono inoltre utilizzare alla cassa i Buoni Pasto Satispay, già scelti da oltre 30.000 aziende per 250.000 lavoratori, per una transazione rapida e intuitiva.
Come sottolinea Dario Brignone, co-founder e chief innovation officer di Satispay: “Questo nuovo passo nella solida collaborazione con Penny conferma il nostro impegno nel mettere l'innovazione tecnologica costantemente al servizio della quotidianità. Grazie alla loro presenza capillare sul territorio e all’esperienza d’uso estremamente semplice delle nostre soluzioni, si aprono nuove e importanti opportunità per semplificare la vita di milioni di italiani”. Per i clienti Penny che utilizzano l’app Satispay, il pagamento di avvisi PagoPA avviene leggendo il QR code del bollettino alla cassa, esattamente come per un normale acquisto. L’operazione è immediata e sicura, con un costo di 1,50 euro per ciascun bollettino. L’importo verrà inserito nello scontrino rilasciato al termine della spesa, che riporterà i dettagli dell’operazione e varrà come attestazione di pagamento. Con la stessa semplicità, chi dispone dei Buoni Pasto Satispay – caricati automaticamente nella sezione dedicata dell’app – potrà saldare in un’unica transazione, utilizzando il buono e prelevando in automatico l’eventuale eccedenza dal wallet personale.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..