Cerca

TRASPORTO PUBBLICO

Torino, possibili disagi per lavori notturni alla metro (ma Gtt è già pronto con i bus)

Infra.To prosegue con l’installazione del nuovo sistema CBTC a Massaua e Bengasi: ecco i giorni interessati

Torino, possibili disagi per lavori notturni alla metro (ma Gtt è già pronto con i bus)

La metropolitana di Torino

Proseguono a Torino gli interventi di Infra.To per l’installazione e la migrazione del nuovo sistema di segnalamento CBTC della metropolitana. Durante il mese di ottobre 2025, i lavori interesseranno le stazioni Massaua e Bengasi, con attività programmate nelle notti tra il 21 e il 22, tra il 22 e il 23, e tra il 28 e il 29 ottobre.

Le operazioni si svolgeranno in orario notturno e, salvo imprevisti, non avranno ripercussioni sul servizio ordinario. Tuttavia, poiché si tratta di lavori complessi, GTT ha predisposto un servizio sostitutivo con bus da attivare solo in caso di difficoltà tecniche che ritardino la riapertura della linea al mattino.

Nel dettaglio:

  • In caso di problemi alla stazione Bengasi, la metropolitana sarà attiva nella tratta “Lingotto – Bengasi”, con bus sostitutivi tra “Fermi – Lingotto”.

  • Se le difficoltà riguarderanno la stazione Massaua, la metro funzionerà tra “Fermi – Bernini”, mentre la tratta “Bernini – Bengasi” sarà coperta dai bus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.