l'editoriale
Cerca
Dai social
23 Ottobre 2025 - 10:35
Ieri sera Torino ha ricevuto una dichiarazione d’amore, direttamente da una delle sue figlie più famose. Luciana Littizzetto, comica, attrice e orgoglio torinese, ha condiviso sui social un nuovo omaggio alla città che l’ha vista nascere e crescere, ribadendo il legame speciale che la unisce al capoluogo piemontese.
Visualizza questo post su Instagram
Con un breve reel ripubblicato sul suo profilo Instagram, la Littizzetto scrive: “Sei bellissima Augusta Taurinorum”, richiamando l’antico nome romano di Torino. Il video è stato realizzato da @isidaurum, creator digitale siciliano che conta 109mila follower, arrivato a Torino da fuori sede. Diventato famoso per i suoi contenuti che celebrano la città, Isidoro Sofia è riuscito a catturato in immagini e musica il fascino della capitale sabauda.
Sulle note di “Tutti” di Calcutta, il reel offre un mini-tour romantico: la Mole Antonelliana illuminata, coppie che si abbracciano sotto i portici del centro, piazza Vittorio e piazza Castello, i fuochi di San Giovanni, il Monte dei Cappuccini, artisti di strada e il Teatro Regio. Anche la stazione di Porta Susa si trasforma in protagonista, illuminata come una scenografia da film.
I fan non hanno tardato a commentare: tra emoji di cuori e applausi virtuali, celebrano insieme alla Littizzetto la bellezza e il fascino intramontabile della città. L’hashtag scelto dall’artista torinese, #SeiTulaMiaCittà, sintetizza perfettamente l’amore sincero e viscerale per Torino.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..