Cerca

Il fatto

Torino, arriva un bambino di 6 mesi da Gaza: verrà curato al Regina Margherita

Trasferito con la famiglia nell’ambito della missione “Food for Gaza”, sarà seguito dal Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino

Torino, un bambino di 6 mesi arriva da Gaza: verrà curato al Regina Margherita

Il piccolo, di 6 mesi, ora in cura al Regina Margherita

Un bambino di sei mesi proveniente dalla Striscia di Gaza è arrivato a Torino insieme alla sua famiglia per ricevere cure mediche presso l’Isola di Margherita dell’Ospedale Infantile Regina Margherita. L’arrivo rientra nella missione umanitaria “Food for Gaza”, coordinata dalla Regione Piemonte in collaborazione con il Ministero degli Esteri.

Il piccolo è stato preso in carico dal Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino OIRM, diretto dalla professoressa Franca Fagioli, e sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici e a una possibile terapia nutrizionale.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio impegno di cooperazione sanitaria e solidarietà internazionale, volto a garantire assistenza ai bambini provenienti da aree colpite da conflitti e in gravi condizioni di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.