Cerca

arresto

Torino, arrestato studente di 18 anni dopo gli scontri alla Città metropolitana

Primi provvedimenti dopo le tensioni registrate durante la manifestazione di venerdì mattina

Torino, arrestato studente di 18 anni dopo gli scontri alla Città metropolitana

Il provvedimento arriva a poche ore dagli scontri verificatisi durante la manifestazione studentesca di venerdì, quando diversi gruppi hanno fatto ingresso negli uffici istituzionali

Uno studente di 18 anni è stato arrestato in flagranza differita in seguito ai disordini avvenuti negli uffici della Città metropolitana di Torino, in corso Inghilterra. Il giovane è stato posto ai domiciliari e attende la direttissima, fissata per lunedì mattina.

Il provvedimento arriva a poche ore dagli scontri verificatisi durante la manifestazione studentesca di venerdì, quando diversi gruppi hanno fatto ingresso negli uffici istituzionali generando momenti di forte tensione. L'intervento delle forze dell’ordine ha consentito di identificare alcuni partecipanti, tra cui il 18enne ora indagato.

In un comunicato diffuso nelle ultime ore, i collettivi studenteschi hanno espresso solidarietà al giovane fermato, rivendicando la natura collettiva dell’azione contestata. «Alla Città metropolitana c’eravamo tutti e rivendichiamo collettivamente ciò che la questura attribuisce a una sola persona», si legge nella nota. I collettivi sostengono inoltre che il loro compagno abbia «diritto di andare a scuola» come gli altri studenti, annunciando possibili nuove iniziative nel caso in cui non potesse rientrare regolarmente alle lezioni.

Il procedimento giudiziario proseguirà con l’udienza di convalida, mentre proseguono gli approfondimenti per ricostruire con precisione dinamica e responsabilità degli episodi avvenuti all’interno degli uffici pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.