l'editoriale
Cerca
il fatto
18 Novembre 2025 - 16:25
Il giornalista e conduttore Paolo Del Debbio a Barriera di Milano
La scorsa settimana, la gang del "capo dei maranza" Don Alì aveva aggredito una sua giornalista, sfasciandole i vetri della macchina in corso Novara. Oggi, martedì 18 novembre, Paolo Del Debbio, conduttore della trasmissione televisiva "Dritto e rovescio", è andato a Barriera di Milano. Di persona, per incontrare residenti, commercianti e comitati di quartiere.
Bagno di folla e selfie con la gente di Barriera per il conduttore del programma di Rete 4, che nel quartiere ha ascoltato il grido d'allarme in materia di spaccio, insicurezza e baby-gang. Ma Del Debbio è anche andato in corso Novara, per un faccia a faccia proprio con Don Alì.
Faccia a faccia che però non c'è stato, perché il "capo dei maranza" ha dato buca al conduttore. «Sono andato sotto casa di questo "signore" - così Del Debbio, riferendosi a Don Alì - perché la scorsa settimana l'auto della nostra giornalista e del nostro operatore è stata presa a mazzate da un tipo incappucciato che aveva una mazza chiodata. Un'aggressione che è avvenuta con una violenza inaudita, e che ha superato ogni limite». Don Alì, come detto, all'appuntamento con Del Debbio non si è presentato. «Cosa gli avrei detto se l'avessi visto? Gli avrei chiesto il perché di quel gesto», ha detto Del Debbio. Poi su Barriera di Milano: «In questo quartiere vedo la presenza di molte realtà associative e questo è senza dubbio positivo, così come è positivo che molti immigrati regolari, ben integrati, aprano nuove attività. Dall'altra parte vedo però l'immobilismo delle istituzioni, ormai da più di dieci anni, su certe situazioni. Un immobilismo che non ha ragione di esserci».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..