Cerca

Nuova guida

Bruno Mecca Cici alla guida del Laboratorio chimico della Camera di Commercio

Per il presidente di Coldiretti Torino un ruolo chiave nella tutela della qualità e della sicurezza alimentare

Bruno Mecca Cici alla guida del Laboratorio chimico della Camera di Commercio

La nomina di Bruno Mecca Cici, presidente di Coldiretti Torino, alla guida del Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino segna un passaggio importante per il sistema agroalimentare locale. L’Azienda speciale della Camera di Commercio – realtà senza fini di lucro – rappresenta infatti uno dei punti di riferimento per analisi, controlli e consulenza destinati alle imprese e ai consumatori, oltre che un presidio fondamentale nella diffusione dell’educazione alimentare.

Per il nuovo presidente, il Laboratorio è «un patrimonio di saperi e professionalità al servizio di Torino e del territorio». Un luogo in cui competenze tecniche e responsabilità pubblica si intrecciano, garantendo un elevato livello di tutela per chi produce e per chi acquista. Mecca Cici richiama anche il ruolo che questi standard rivestono nel riconoscimento internazionale della cucina italiana: «Possiamo affermare che il nostro sistema alimentare è tra i più sicuri al mondo: dal campo al piatto».

Una nomina accolta con soddisfazione anche da Coldiretti Torino. Il direttore Carlo Loffreda sottolinea come questo incarico rafforzi la centralità dell’agricoltura nel tessuto economico e sociale del territorio. «È un importante riconoscimento – afferma – per il valore della nostra agricoltura e per il legame cibo-salute». E aggiunge un messaggio netto: «La sicurezza alimentare è un carattere distintivo del cibo italiano», un fattore che consente agli agricoltori di difendersi dai falsi Made in Italy e dalla concorrenza sleale di chi non rispetta gli stessi standard normativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.