Cerca

La novità

Torino sempre più digitale: con Moovit si comprano i biglietti GTT in app

City e Daily acquistabili e validabili direttamente dallo smartphone per cittadini e turisti

Torino sempre più digitale: con Moovit si comprano i biglietti GTT in app

Da oggi a Torino è possibile acquistare e validare i biglietti del trasporto pubblico GTT direttamente tramite l’app Moovit, la più utilizzata al mondo per la mobilità urbana. Dopo Roma, il capoluogo piemontese diventa la seconda città italiana in cui cittadini e turisti possono pianificare il viaggio e comprare i titoli City e Daily in un’unica app, con informazioni aggiornate in tempo reale su percorsi, orari e tempi di attesa di bus, tram e metro.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Moovit, GTT, Città di Torino e WeTechnology, società torinese specializzata in tecnologie per la bigliettazione elettronica e piattaforme di mobilità intermodale. WeTechnology ha garantito l’interoperabilità tra il sistema di vendita GTT e l’app, assicurando un’esperienza di acquisto semplice, sicura e conforme agli standard nazionali del trasporto pubblico digitale.

In occasione del lancio, il CEO di Moovit, Nir Bezalel, ha incontrato il Presidente di GTT, Antonio Fenoglio, e i rappresentanti dell’Assessorato alla Mobilità e di WeTechnology per discutere i prossimi sviluppi della partnership, mirati a rendere la mobilità torinese sempre più digitale, integrata e sostenibile.

«Questa collaborazione rappresenta un passo importante per rendere Torino più accessibile e sostenibile. L’integrazione del ticketing GTT in Moovit offre un servizio semplice e immediato, pensato anche per i giovani, con attenzione all’accessibilità e all’inclusività», ha dichiarato Chiara Foglietta, Assessora alla Mobilità.

«Dopo il successo a Roma, portiamo a Torino il mobile ticketing, semplificando la vita di chi si muove in città unendo informazione, pianificazione e pagamento in un’unica esperienza», ha aggiunto Nir Bezalel, CEO di Moovit.

«La collaborazione con Moovit e WeTechnology conferma la vocazione innovativa di GTT e della città», ha commentato Antonio Fenoglio. «Integrare la bigliettazione digitale su un’app usata da milioni di persone significa offrire un servizio moderno, comodo e sostenibile».

Massimiliano Curto, CEO di WeTechnology, ha sottolineato come il progetto dimostri il ruolo della tecnologia italiana nel migliorare l’esperienza di viaggio dei cittadini.

Fondata nel 2012, Moovit, parte di Mobileye, conta oltre 1,5 miliardi di download in più di 3.500 città in 112 Paesi ed è tradotta in 45 lingue. L’app sviluppa soluzioni di Mobility as a Service (MaaS) e promuove la mobilità sostenibile nelle città di tutto il mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.