Cerca

Il fatto

Porta Palazzo: spezie e pesce essiccato in una bancarella improvvisata. Multa da 5.164 euro per vendita senza licenza

La polizia locale interviene al mercato di piazza della Repubblica. Una venditrice 55enne non risulta un'operatrice regolare. Scattano multa e sequestri

Porta Palazzo: spezie e pesce essiccato in una bancarella improvvisata. Multa da 5.164 euro per vendita senza licenza

Una bancarella improvvisata colma di spezie, curry e paprika in bella vista, e 22 sacchetti di pesce essiccato. Questo è quanto hanno trovato gli agenti della polizia locale del comando di Porta Palazzo durante un controllo in piazza della Repubblica, venerdì 5 dicembre intorno alle 11.30, nel corso del V mercato alimentare. La venditrice, 55enne, non era in possesso delle necessarie autorizzazioni e tra i prodotti esposti ce n’erano anche alcuni considerati deperibili e non.

Tutto il materiale deperibile rinvenuto è stato posto sotto sequestro amministrativo: 455 pezzi, per un valore stimato di circa 467 euro. Tra i prodotti non deperibili, gli agenti hanno trovato flaconi da bagno e repellenti per insetti per un totale di circa 64 euro.

Per la donna è scattata una sanzione di 5.164 euro (ai sensi dell’art. 29, comma 1, del decreto 114/1998).

I controlli effettuati della polizia locale mirano a tutelare i consumatori e gli operatori regolari, verificando licenze, etichettatura e corretta conservazione delle merci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.