l'editoriale
Cerca
Lavori
18 Dicembre 2025 - 21:40
È stato completato il rifacimento delle strisce pedonali nel quartiere Vanchiglia, intervento atteso e sollecitato da cittadini e consiglieri del Centro Civico. A darne annuncio è il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, che parla di una misura concreta per rendere più sicuri gli attraversamenti, soprattutto per chi si muove a piedi, aumentando la visibilità.
Nelle scorse settimane i lavori si sono concentrati su uno dei nodi più trafficati del quartiere, nell’area degli incroci tra via Artisti, via Santa Giulia e via Balbo, con le connessioni verso via Montebello, via Sant’Ottavio e via Buniva. In questi giorni il cantiere si è poi spostato sulle restanti strade di Vanchiglia, chiudendo il cerchio e uniformando la segnaletica orizzontale.
“Come auspicato da più parti – spiega Deri –, sono stati effettuati gli interventi per il rifacimento delle strisce pedonali in tutto il quartiere. Si tratta di un’azione concreta per migliorare la sicurezza, in particolare per pedoni e residenti”.
Il lavoro svolto si inserisce all'interno di un percorso già avviato nei mesi scorsi: il Servizio Segnaletica del Comune è già intervenuto negli altri quartieri della Circoscrizione 7. L’obiettivo è mantenere elevati standard di leggibilità e uniformità degli attraversamenti, condizione essenziale per una convivenza più sicura tra automobilisti, ciclisti e pedoni.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..