Cerca

L'EVENTO

Krumiri, zabaione e degustazioni gratuite: appuntamento con i sapori piemontesi il 21 dicembre

ACT apre le porte al pubblico, ospite d'onore il "re dei krumiri"

Krumiri, zabaglione e degustazioni gratuite: appuntamento con i sapori piemontesi il 21 dicembre

Un pomeriggio di puro godimento per il palato: domenica 21 dicembre, l'Associazione Cuochi di Torino (ACT),  dopo il trionfo del primo appuntamento, riapre le sue porte al pubblico con un evento unico che farà felici i più golosi. Dalle 13 alle 18, preparatevi a un'esplosione di sapori piemontesi autentici!

L'ospite d'onore? La leggendaria Krumireria Antica Drogheria Corino 1764, partner d'eccezione insieme ad Augusto Racca, il "re dei krumiri" di Casale Monferrato. Dal 1764, questa storica bottega custodisce il segreto dei krumiri monferrini, rivisitati oggi con un twist artigianale irresistibile: farine di grani antichi macinate a pietra, ingredienti top e lavorazioni a mano. Il risultato è una vera gamma da urlo: krumiri classici croccanti, versioni dolci da inzuppare, salati per l'aperitivo perfetto, e pure gourmet, vegan, gluten free e sugar free – ce n'è per tutti i gusti!

Protagonisti assoluti della degustazione gratuita: lo zabaione vellutato e i krumiri da abbinare alla perfezione. Un'opportunità d'oro per curiosi, foodies e aspiranti chef di entrare nella sede dell'ACT, sbirciare la Scuola Cuochi e chiacchierare con i professionisti. È il modo più dolce per brindare alle tradizioni piemontesi, mescolando formazione, passione e qualità in un pomeriggio di festa.

INFO 
Associazione Cuochi Torino – Via Bogino 17, Torino
Domenica 21 dicembre 2025
Dalle 13 alle 18
www.cuochitorino.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.