Cerca

Info utili

Cimiteri a Torino durante le festività: gli orari di apertura e degli uffici

Tutte le informazioni per Natale, Capodanno e Epifania, ingressi auto inclusi

Cimiteri a Torino durante le festività: gli orari di apertura e degli uffici

Cimitero monumentale

Durante le festività natalizie i cimiteri cittadini resteranno aperti, ma con orari ridotti e alcune limitazioni per l’accesso delle auto e per gli uffici.

In tutte le giornate festive, i cimiteri saranno aperti dalle 8.30 alle 12.30. Le auto autorizzate – per persone con più di settant’anni, gravi patologie o difficoltà motorie – potranno accedere regolarmente durante l’orario di apertura, con uscita entro le 12.30. Fanno eccezione le disposizioni di venerdì 26 dicembre, Santo Stefano, quando, in occasione dei funerali, l’accesso sarà consentito solo ai veicoli al seguito dei carri funebri.

Gli uffici dei cimiteri Monumentale e Parco resteranno chiusi al pubblico nelle giornate del 25 dicembre, 1° gennaio e 6 gennaio. A Santo Stefano, invece, saranno aperti esclusivamente per la gestione dei funerali, dalle 8.30 alle 12.30. Nelle vigilie del 24 e del 31 dicembre, gli uffici chiuderanno anticipatamente alle 13.

Nel dettaglio, mercoledì 24 dicembre i cimiteri saranno aperti dalle 8.30 alle 16.30, con uffici operativi fino alle 13. Il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, l’apertura sarà limitata alla fascia mattutina, dalle 8.30 alle 12.30, con uffici chiusi e accesso consentito alle auto autorizzate.

Venerdì 26 dicembre, a Santo Stefano, i cimiteri saranno aperti dalle 8.30 alle 12.30, ma senza accesso per le auto autorizzate, fatta eccezione per quelle a seguito dei funerali. Gli uffici resteranno aperti fino alle 12.30 esclusivamente per accogliere le esequie.

Stesse modalità della vigilia anche per martedì 31 dicembre, con cimiteri aperti dalle 8.30 alle 16.30 e uffici fino alle 13. Giovedì 1° gennaio e martedì 6 gennaio, infine, i cimiteri saranno accessibili dalle 8.30 alle 12.30, con ingresso consentito alle auto autorizzate e uffici chiusi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.