Cerca

Lavori stradali

Asfaltature in Circoscrizione 7: interventi su quattro strade del quartiere

Proseguono i cantieri di manutenzione del manto stradale nell’ambito del programma comunale sulle vie cittadine

Asfaltature in Circoscrizione 7

Asfaltature in Circoscrizione 7: interventi su quattro strade del quartiere

Proseguono in Circoscrizione 7 gli interventi di rifacimento del manto stradale, inseriti nel programma di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine. Nei giorni scorsi le squadre incaricate hanno operato su diversi tratti viari, con lavori finalizzati al ripristino delle superfici e al miglioramento delle condizioni di percorrenza.

Gli ultimi interventi hanno riguardato via Pinerolo, via Ricasoli, via Porro e Lungo Dora Voghera, strade caratterizzate da un elevato flusso di traffico e da un livello di usura significativo. Le opere hanno interessato il rifacimento dell’asfalto ammalorato, con l’eliminazione di buche, avvallamenti e irregolarità della carreggiata.

I lavori rientrano in un piano più ampio di manutenzione programmata, che ha l’obiettivo di garantire una migliore sicurezza stradale e una maggiore funzionalità della rete viaria, a beneficio di automobilisti, motociclisti e pedoni. Le asfaltature consentono inoltre di ridurre i disagi legati al deterioramento del fondo stradale e di contenere il rischio di interventi emergenziali.

Le attività sono state pianificate tenendo conto delle priorità individuate sul territorio e delle condizioni delle singole strade, in coordinamento con gli uffici tecnici competenti. Come previsto dal cronoprogramma comunale, i cantieri proseguiranno anche nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e con la disponibilità delle risorse stanziate.

L’amministrazione conferma che gli interventi di manutenzione continueranno progressivamente su altre vie della Circoscrizione, nell’ambito delle azioni ordinarie di cura e gestione della viabilità urbana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.