Cerca

Viabilità

Rifacimento di strade e marciapiedi in Circoscrizione 3, al via i lavori con i fondi Crt

Previsti 46 interventi tra gennaio 2026 e metà 2027 per sicurezza e accessibilità

Rifacimento di strade e marciapiedi in Circoscrizione 3, al via i lavori con i fondi Crt

Partiranno da gennaio 2026 e proseguiranno fino alla metà del 2027 i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi in Circoscrizione 3, finanziati con i fondi Crt destinati alle Circoscrizioni. Il piano prevede 46 interventi complessivi, di cui 29 mirati e 17 in capo alla Città, con l’obiettivo di migliorare sicurezza, accessibilità e condizioni della viabilità.

Gli interventi riguarderanno in particolare il rifacimento dei marciapiedi in numerose vie del territorio, tra cui via Thures, via Chambery, via Vigone, via Carso, corso Brunelleschi, via Ozieri, via Lancia, via Di Nanni, via Gambasca, corso Monte Cucco, corso Rosselli, piazza Sabotino, via Groscavallo, via Oulx e corso Vittorio Emanuele II.

Sono inoltre previsti interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la rimozione di ostacoli in punti considerati strategici, come corso Monte Cucco all’angolo con via Delleani e via Monte Ortigara, via Susa angolo via Fortunato, davanti agli uffici postali recentemente oggetto di un’interpellanza della consigliera Sara Garetto, e corso Peschiera al civico 540.

Accanto ai marciapiedi, il piano prevede il rifacimento del tappeto stradale in diverse vie, tra cui via Cavalli, via Susa, via Avigliana, via Fabbriche, via Duchessa Jolanda, via Postumia e strada Antica di Grugliasco.

Particolare attenzione sarà dedicata anche alle zone pedonali e alle pavimentazioni lapidee danneggiate, come in via Issiglio 111 e nell’area pedonale di piazza Giovanni Paolo II. È infine previsto il risanamento a tratti della carreggiata in via Maria Mazzarello, nel tratto compreso tra via Monginevro e strada Antica di Grugliasco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.