Cerca

il calendario delle feste

Raccolta rifiuti, ecco il calendario Amiat durante le festività

Servizi sospesi a Natale e Capodanno, previste variazioni e recuperi delle raccolte

Raccolta rifiuti, ecco il calendario Amiat durante le festività

In occasione delle festività natalizie e di inizio anno, Amiat Gruppo Iren ha comunicato le modifiche al calendario della raccolta rifiuti, in vigore dal 25 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Nella giornata di giovedì 25 dicembre 2025 la raccolta non sarà effettuata per tutte le frazioni. Il servizio dell’organico sarà recuperato venerdì 26 dicembre, la carta sabato 27 dicembre, mentre non recuperabile, vetro e plastica verranno posticipati a domenica 28 dicembre. Venerdì 26 dicembre è invece previsto il passaggio regolare per tutte le frazioni.

Stesso schema per giovedì 1° gennaio 2026, quando la raccolta sarà sospesa per tutte le tipologie di rifiuto: l’organico verrà recuperato venerdì 2 gennaio, la carta sabato 3 gennaio, mentre non recuperabile, vetro e plastica domenica 4 gennaio. Martedì 6 gennaio 2026 il servizio tornerà regolare per tutte le frazioni.

Per quanto riguarda i Centri di Raccolta, questi resteranno chiusi il 25 dicembre e il 1° gennaio. Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre saranno aperti esclusivamente al mattino gli ecocentri di via Ravina e via Zini. Il Customer Care Ambientale sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, con esclusione dei giorni festivi.

Dal 16 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026 è inoltre attivo il servizio straordinario “Cartacinesca”, dedicato alla raccolta del cartone per gli esercizi commerciali situati in alcune vie della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.