Cerca

il programma

Stanotte a Torino, ecco i volti protagonisti dello speciale di Alberto Angela

Da Alessandro Del Piero a Luciana Littizzetto, fino a Giancarlo Giannini nei panni di Fred Buscaglione

Stanotte a Torino, ecco i volti protagonisti dello speciale di Alberto Angela

Saranno gli ospiti a scandire il racconto di Stanotte a Torino, lo speciale condotto da Alberto Angela in onda su Rai 1 la sera di Natale. Un parterre selezionato di volti noti accompagnerà il viaggio notturno nella città sabauda, offrendo testimonianze personali, memoria e spettacolo.

Tra i protagonisti c’è Alessandro Del Piero, che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua vita e della carriera calcistica vissuta a Torino, città che lo accolse giovanissimo e che l’ex capitano bianconero considera una seconda casa.

Spazio anche a Luciana Littizzetto, torinese doc, che guiderà il pubblico tra tradizioni, curiosità e tratti identitari della città, raccontandone l’anima più autentica con il suo sguardo ironico e affettuoso.

Presenza fissa degli speciali di Alberto Angela, Giancarlo Giannini interpreterà questa volta Fred Buscaglione, iconico musicista torinese. Un omaggio che sarà arricchito dall’intervento musicale di Francesco Gabbani, chiamato a rendere tributo all’artista in un contesto suggestivo.

Un intreccio di racconti e interpretazioni che affida agli ospiti il compito di dare voce a diverse anime di Torino, tra sport, spettacolo e memoria culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.