Cerca

Il ritrovamento

Torino, dramma in via Bagnasco: anziano trovato morto in casa

Vigili del fuoco e polizia locale intervengono dopo la segnalazione dei vicini di casa allarmati dall'odore proveniente dall'appartamento dell'uomo, si esclude l'ipotesi violenta o di un gesto estremo

Torino, dramma in via Bagnasco: anziano trovato morto in casa

Nel pomeriggio di oggi, 26 dicembre, le forze dell'ordine sono intervenute in un appartamento di via Bagnasco 8, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di circa 70 anni.

L'allarme è scattato solo quando l'odore acre proveniente dall'alloggio ha allarmato i vicini di casa, che hanno subito allertato il 112.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Una volta forzata la porta d'ingresso, i soccorritori si sono trovati di fronte a uno scenario di profondo degrado e abbandono: l'appartamento era in totale disordine e l'aria quasi irrespirabile. Il decesso dell'uomo risalirebbe a diversi giorni fa, un arco di tempo in cui nessuno si era accorto della sua assenza.

Dalle prime verifiche effettuate dagli investigatori, è stata esclusa l'ipotesi di un reato o di un gesto estremo. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali, probabilmente un malore improvviso che non ha lasciato all'uomo il tempo di chiedere aiuto. Saranno ora gli accertamenti medico-legali a stabilire con esattezza la data del decesso e a tentare di rintracciare eventuali familiari, dato che l'anziano sembrava vivere in un isolamento totale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.