Cerca

torino

Contromano sulla tangenziale di Torino: con la Panda percorre sette chilometri, poi il frontale

Ennesimo incidente a causa di un automobilista che ha imboccato la tangenziale contromano

Contromano sulla tangenziale di Torino: con la Panda percorre sette chilometri, poi il frontale

Contromano sulla tangenziale di Torino: con la Panda percorre sette chilometri, poi il frontale

Prima la cronaca minuto per minuto sui social, dove si moltiplicavano le segnalazioni di una Fiat Panda lanciata contromano sulla tangenziale di Torino. Poi, inevitabile, lo schianto, che solo per fortuna non ha provocato vittime.

E' successo questo pomeriggio alle 17 quando, sempre secondo le segnalazioni, un anziano al volante dell'utilitaria ha imboccato contromano la tangenziale all'altezza di Settimo Torinese, dirigendosi in direzione Savona sulle corsie che invece sono destinate a chi viaggia in direzione Milano. L'uomo ha percorso diversi chilometri, incrociando la propria strada con quella di decine di automobilisti che sono riusciti miracolosamente a evitarlo. «Stava prendendo me e mio fratello - racconta Rosa - sto ancora tremando, non so nemmeno come ho fatto a evitarlo». «Io l'ho visto prima di Caselle» dice Denis mentre anche Madalin racconta che «l'ho evitato non so come». L'ultimo è Daniele: «L'ho appena visto passare all'altezza di Venaria e non si ferma». Si è fermato poco dopo: proprio all'altezza dello svincolo di Venaria un automobilista non è riuscito a evitarlo e il frontale è stato inevitabile. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il 118 di Azienda Zero che ha provveduto a soccorrere uno dei due automobilisti e a trasportarlo in codice giallo all'ospedale Maria Vittoria. Inevitabilmente, l'incidente e le operazioni di soccorso hanno provocato lunghe code in tangenziale. 

Si tratta dell’ennesimo caso in Piemonte dopo alcuni mesi di tranquillità: nella scorsa estate due incidenti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro sulla Torino-Bardonecchia e sulla Torino-Milano hanno provocato cinque vittime.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.