Cerca

Eventi nel Weekend

Torino si accende dal tram storico: viaggio serale tra le Luci d’Artista il 9 gennaio

Percorso notturno gratuito a bordo di un mezzo degli anni Trenta, prenotazione obbligatoria

Torino si accende dal tram storico: viaggio serale tra le Luci d’Artista il 9 gennaio

Un tram storico degli anni Trenta, restaurato e rimesso sui binari per l’occasione, diventa il punto di osservazione privilegiato per ammirare Luci d’Artista da una prospettiva insolita. È l’iniziativa “Luci d’Artista dal Tram Storico”, in programma venerdì 9 gennaio 2026.

Con le luci interne spente, il percorso serale permette di seguire il disegno delle installazioni luminose lungo le strade della città, offrendo un’esperienza diversa rispetto alla consueta passeggiata a piedi. L’iniziativa è curata dall’Associazione Torinese Tram Storici (ATTS), con il sostegno di Gruppo Iren e la collaborazione di Luci d’Artista e GTT.

Il viaggio è gratuito e prevede a bordo la presenza del team di CoopCulture, che accompagnerà i partecipanti con informazioni e approfondimenti sulle opere esposte.

Le partenze sono previste da Piazza Carlo Emanuele II (Carlina), dal capolinea tranviario lato sud, alle 20.30, 21.30 e 22.30. La prenotazione è obbligatoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.