Cerca

Viabilità

Moncalieri scatta il “blocco” di tre giorni

Lavori sulla passerella pedonale da mercoledì a venerdì: restringimenti e traffico in tilt nelle ore centrali

Moncalieri scatta il “blocco” di tre giorni

Si preannuncia una seconda metà di settimana complessa per la viabilità del quadrante sud. Il Comune di Moncalieri ha ufficializzato oggi, 13 gennaio, un avviso di criticità riguardante corso Trieste, dove sono previsti forti rallentamenti e potenziali code per tre giorni consecutivi: mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 gennaio.

I disagi si concentreranno nella fascia oraria compresa tra le 10:00 e le 16:00, interessando in particolar modo la direttrice di marcia verso il centro cittadino. La causa dei rallentamenti è riconducibile a un intervento tecnico necessario sulla nuova passerella pedonale, opera che ha già scontato ritardi rispetto al cronoprogramma originale dello scorso anno. Le operazioni attuali mirano proprio ad accelerare la chiusura definitiva del cantiere, garantendo al contempo gli standard di sicurezza per le maestranze.

L'amministrazione comunale ha chiarito che il cantiere comporterà restringimenti della carreggiata e possibili chiusure temporanee delle singole corsie. Per mitigare l'impatto sul traffico, si consiglia agli automobilisti di evitare, laddove possibile, il transito su corso Trieste nelle ore centrali della giornata, preferendo itinerari alternativi e consultando costantemente i navigatori per il monitoraggio della viabilità in tempo reale.

In vista di tali lavori, è opportuno programmare con anticipo gli spostamenti verso il centro di Moncalieri, prestando massima attenzione alla segnaletica provvisoria e alle indicazioni fornite dal personale presente sul posto. L'obiettivo dell'ente è restituire la piena funzionalità all'area nel più breve tempo possibile, riducendo l'impatto di un'opera attesa e complessa per la mobilità pedonale e veicolare della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.