Cerca

Il caso

Recuperato un alloggio occupato in via Maddalene

Maurizio Pedrini (Atc): «Non permetteremo che le case vengano sottratte a chi ne ha legittimamente diritto»

Recuperato un alloggio occupato in via Maddalene

L'alloggio di via Maddalene, 6

È stato recuperato un alloggio di edilizia sociale occupato abusivamente in via Maddalene 6, a Torino. L’intervento si è concluso nel pomeriggio di ieri con il rilascio dell’appartamento, situato al secondo piano del complesso, che nei giorni scorsi era stato occupato da tre giovani di origine straniera.

A far scattare l’operazione è stata una segnalazione che ha portato sul posto il personale dell’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte Centrale. Dopo aver accertato la situazione, l’Atc ha richiesto l’intervento delle autorità di sicurezza per procedere allo sgombero. Il rilascio dell’alloggio è avvenuto con il supporto della polizia locale.

Sull’episodio è intervenuto il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini, che ha ribadito la linea dell’ente in materia di contrasto alle occupazioni abusive. «L’attenzione dell’Agenzia nella prevenzione e nel contrasto delle occupazioni abusive resta alta. Non permetteremo che le case vengano sottratte a chi ne ha legittimamente diritto», ha dichiarato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.