l'editoriale
Cerca
non solo calcio
15 Gennaio 2026 - 07:25
Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ora presidente della Fondazione Vialli-Mauro
La prima edizione è andata in scena a Genova, lo scorso anno. Per la seconda, invece, toccherà a Torino. A tre anni dalla sua scomparsa, Gianluca Vialli verrà ricordato dagli amici calciatori, artisti musicisti e giornalisti al Teatro Regio di Torino. La serata evento di lunedì 19 gennaio alle 20 si intitola “My name is Luca. Ballata con Vialli” ed è stata pensata e promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus.
«Voglio che sia una serata interessante e divertente, proprio come avrebbe voluto Luca» - ha detto il suo amico di una vita Massimo Mauro dalla Sala del Colonne di Palazzo Civico, a Torino - «e voglio vedere come reagirà il pubblico: alla prima edizione a Genova i tifosi della Sampdoria hanno inscenato a teatro una sorta di stadio educato, anche quelli della Juve sono capaci di questo e sono curioso di vederli lunedì sera». Tra gli ospiti sono attesi Roberto Mancini, Giorgio Chiellini, Gigi Buffon, Fabrizio Ravanelli, Ciro Ferrara e Gianluca Pessotto, oltre a Piero Chiambretti, Alessandro Cattelan e Walter Veltroni, giusto per citarne alcuni.
A presentare la serata sarà Linus: «Oggi a Gianluca chiederei come ha fatto a farsi ricordare sempre con il sorriso, questa è una bellissima eredità» - ha dichiarato il noto dj radiofonico in videocollegamento - «e a casa ho una maglia di Vialli indossata nella stagione della vittoria della Champions League: non l’abbiamo mai lavata, perderebbe la sua anima». Gli ultimi tagliandi sono in vendita sul circuito Vivaticket, l’incasso verrà devoluto all’istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro al pancreas.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..