Cerca

non solo calcio

Cantanti, ex calciatori e Vip: al Teatro Regio una serata per ricordare Gianluca Vialli

Le parole del presidente della Fondazione Massimo Mauro: "Ci ha lasciato una fantastica eredità"

Cantanti, ex calciatori e Vip: al Teatro Regio una serata per ricordare Gianluca Vialli

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ora presidente della Fondazione Vialli-Mauro

La prima edizione è andata in scena a Genova, lo scorso anno. Per la seconda, invece, toccherà a Torino. A tre anni dalla sua scomparsa, Gianluca Vialli verrà ricordato dagli amici calciatori, artisti musicisti e giornalisti al Teatro Regio di Torino. La serata evento di lunedì 19 gennaio alle 20 si intitola “My name is Luca. Ballata con Vialli” ed è stata pensata e promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus.

«Voglio che sia una serata interessante e divertente, proprio come avrebbe voluto Luca» - ha detto il suo amico di una vita Massimo Mauro dalla Sala del Colonne di Palazzo Civico, a Torino - «e voglio vedere come reagirà il pubblico: alla prima edizione a Genova i tifosi della Sampdoria hanno inscenato a teatro una sorta di stadio educato, anche quelli della Juve sono capaci di questo e sono curioso di vederli lunedì sera». Tra gli ospiti sono attesi Roberto Mancini, Giorgio Chiellini, Gigi Buffon, Fabrizio Ravanelli, Ciro Ferrara e Gianluca Pessotto, oltre a Piero Chiambretti, Alessandro Cattelan e Walter Veltroni, giusto per citarne alcuni.

A presentare la serata sarà Linus: «Oggi a Gianluca chiederei come ha fatto a farsi ricordare sempre con il sorriso, questa è una bellissima eredità» - ha dichiarato il noto dj radiofonico in videocollegamento - «e a casa ho una maglia di Vialli indossata nella stagione della vittoria della Champions League: non l’abbiamo mai lavata, perderebbe la sua anima». Gli ultimi tagliandi sono in vendita sul circuito Vivaticket, l’incasso verrà devoluto all’istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro al pancreas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.