Cerca

Viabilità

Da domenica 1° febbraio attivi i due autovelox in corso Grosseto e corso Giulio Cesare

Gli impianti entreranno in funzione dalla mezzanotte per il controllo del limite di 50 km orari

Da domenica 1° febbraio attivi i due autovelox in corso Grosseto e corso Giulio Cesare

Da domenica 1° febbraio, allo scoccare della mezzanotte, entreranno in funzione due nuovi autovelox fissi a Torino. I dispositivi saranno attivi in corso Grosseto, all’altezza del civico 169, nel tratto compreso tra via Casteldelfino e via Leonardo Fea, e in corso Giulio Cesare, in corrispondenza del civico 283, tra via Oxilia e via Scotellaro.

I nuovi impianti per il controllo elettronico della velocità sono stati regolarmente approvati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sono progettati per rilevare automaticamente da remoto, tramite fotogrammi, le infrazioni legate al superamento del limite di 50 chilometri orari.

La fornitura e l’installazione degli autovelox omologati sono state affidate a 5T s.r.l., società in house della Città di Torino. L’investimento complessivo per la realizzazione dei nuovi impianti ammonta a 600mila euro.

I dispositivi saranno chiaramente segnalati con l’apposita cartellonistica prevista dalla normativa ministeriale. Gli autovelox rileveranno e registreranno i veicoli che superano il limite consentito, inviando dati e immagini al centro di controllo di 5T, dove verranno utilizzati per le operazioni di accertamento e verbalizzazione da parte della Polizia Locale di Torino.

È stato inoltre precisato che non verranno conservati dati sensibili né immagini relative ai veicoli che non risultano in presunta violazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.