Cerca

il fatto

Rapina e accoltellamento a Barriera di Milano: arrestato un 24enne

L'episodio risale al 28 novembre scorso in via Scarlatti. Prima lo strappo della collana d'oro, poi i fendenti

Un fotogramma della rapina culminata nell'accoltellamento del 28 novembre a Barriera

Un fotogramma della rapina culminata nell'accoltellamento del 28 novembre a Barriera

Lo ha rapinato per un debito di droga, per poi accoltellarlo e darsi alla fuga. E' stato arrestato il 24enne di nazionalità marocchina, che si trovava già in carcere per altri reati, autore della rapina con accoltellamento avvenuta lo scorso novembre nel quartiere Barriera Milano. Il giovane è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Torino, al termine di un'indagine coordinata dalla procura.

L'episodio risale alla notte del 28 novembre quando la vittima, che avrebbe avuto un debito di droga, si era incontrata con il suo creditore in via Scarlatti. Dopo una breve discussione, il 24enne ha strappato dal collo del suo debitore una collana d'oro e lo ha poi aggredito con un coltello, ferendolo. L'aggressore è quindi fuggito, mentre il ferito è stato soccorso da un passante e trasportato in codice rosso in ospedale. Le indagini della Squadra mobile della polizia, condotte attraverso l'analisi delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza della zona e il confronto con soggetti già noti perché abitualmente controllati nel quartiere, hanno permesso di identificare il responsabile in tempi rapidi. Il provvedimento restrittivo è stato notificato nel carcere Lorusso e Cutugno, dove l'aggressore si trovava già detenuto per altri motivi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.