Cerca

Deviazioni trasporto pubblico oggi

Torino, incidente tra due auto alla Gran Madre: rallentamenti e deviazioni dei mezzi pubblici

Scontro intorno alle 8.30 di oggi alla Gran Madre: circolazione ridotta a una corsia in zona Ponte Vittorio

Torino, incidente tra due auto alla Gran Madre

Immagine di repertorio

Un incidente tra due auto ha causato disagi alla viabilità questa mattina nella zona della Gran Madre, a Torino. Il sinistro è avvenuto intorno alle 8.30 davanti alla chiesa, in un punto di snodo tra ponte Vittorio Emanuele I, corso Casale e l’accesso dalla collina.

Secondo una prima ricostruzione, una Smart proveniente dalla collina si sarebbe scontrata frontalmente con una Porsche Carrera che, dal ponte Vittorio, stava effettuando una svolta a sinistra in direzione corso Casale. La dinamica è in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale e un carro attrezzi. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e la gestione dell’area, il transito dei veicoli è stato temporaneamente ridotto a una sola corsia, con conseguenti rallentamenti e code.

Le principali criticità alla circolazione sono state segnalate lungo corso Casale e corso Moncalieri, oltre che su lungo Po Diaz e corso Cairoli. In particolare, la regolazione del traffico in prossimità del semaforo di Ponte Vittorio ha determinato un deflusso a scatti, con il passaggio delle auto a gruppi.

Ripercussioni anche sul trasporto pubblico. I tram della linea 13 risultano al momento bloccati in attesa della liberazione della carreggiata. Deviazioni anche per i bus 56 in entrambe le direzioni: da corso Gabetti vengono instradati su ponte Regina Margherita, quindi su via Vanchiglia fino a piazza Vittorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.