Cerca

il filmato

In marcia come soldati per Askatasuna, ecco il video che mostra gli infiltrati

Le immagini dei facinorosi che avanzano su corso San Maurizio e si mischiano al corteo pacifico. E i manifestanti urlano: «No foto»

In marcia come soldati per Askatasuna, ecco il video che mostra gli infiltrati

Avanzano compatti, travisati e armati di bastoni. Sono le 16.45 di sabato 31 gennaio, tra poco inizierà la guerriglia fino alle 20 di sera quando, nel viale centrale di corso San Maurizio, centinaia di manifestanti si infiltrano in mezzo al maxi-corteo che ha già raggiunto il Rondò Rivella. Vestiti di nero, incappucciati e armati, i facinorosi vengono ripresi da un cellulare, in un video che è stato diffuso sui social da Paolo Naldini, direttore della Fondazione Pistoletto. Nel filmato si sente la seguente voce: «Guarda che bella gente che si sta infiltrando, la gente deve vedere». La voce è di una donna. Ad un certo punto però, alcuni manifestanti urlano: «No foto, no foto» e una ragazza appoggia una mano sopra al telefono di chi sta filmando, per impedire la prosecuzione del video. 

Immagini che dimostrano l'infiltrazione degli antagonisti nel corteo per Askatasuna, che in quel momento era pacifico e contava circa 20mila persone. Successivamente, sono iniziati gli scontri con la polizia per le strade di Vanchiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.