Cerca

TENNIS

Andrea Vavassori batte nelle qualificazioni Hugo Grenier ed entra in tabellone a Montpellier

Quest'anno Wave aveva già disputato il main draw ad Adelaide arrivando negli ottavi

Andrea Vavassori batte nelle qualificazioni Hugo Grenier ed entra in tabellone a Montpellier

Andrea Vavassori ha un best ranking in singolare di n. 128, risalente al giugno 2023

Continua a collezionare ottimi risultati in singolare Andrea Vavassori, che all’Atp 250 di Montpellier ha superato le qualificazioni e ha fatto il suo ingresso in tabellone.

Sul veloce indoor della Sud de France Arena, il n. 282 del mondo, dopo aver battuto al primo turno per 7-6, 6-4 lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n. 175 e con un best ranking da n. 49), testa di serie n. 3, oggi nell'incontro decisivo ha prevalso per 6-3, 7-6 sul francese Hugo Grenier (n. 189), n. 8Nei sedicesimi affronterà il lucky loser transalpino Ugo Blanchet (n. 174) e sarà una sfida inedita.

Nel primo set il 30enne torinese ha annullato un break-point nel settimo game e nell’ottavo ha sfruttato la sua prima opportunità per strappare il servizio all’avversario (5-3) e poco dopo ha chiuso a 30 con due ace.

Nel secondo parziale Wave sul 4-4 ha mancato due preziose chance in risposta. Si è andati al tiebreak e la sua cavalcata è stata inarrestabile (7-1).

Vavassori già nel primo torneo del 2026 ad Adelaide era riuscito ad accedere al main draw. Aveva sconfitto il belga Raphael Collignon (n. 72) e l’argentino Tiago Agustin Tirante (n. 95) e nei sedicesimi aveva compiuto un’impresa ai danni del canadese Gabriel Diallo (n. 39). Negli ottavi lo aveva fermato l’australiano Aleksandar Vukic (n. 91).

«Sono entrato per ultimo nelle qualificazioni - racconta Andrea - perché non ero iscritto al torneo e ho firmato come alternate. Ho disputato due ottime partite, contro atleti esperti, che a questi livelli sono molto solidi. Sto cercando di giocare il più possibile il singolare, sono migliorato molto e il doppio mi ha aiutato in questo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.