l'editoriale
Cerca
torino
02 Febbraio 2026 - 19:14
Incendio nella cantina abitata abusivamente, paura nel condominio
Paura questa mattina a Barriera di Milano a causa di un incendio che si è sviluppato in una cantina del condominio di via Sesia 49, all’angolo con via Monte Rosa. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma il rischio è stato grande, non solo per il fuoco che poteva allargarsi ma anche per il fumo che poteva invadere i piani superiori.
All’origine dell’incendio ci potrebbe essere il corto circuito di una stufetta accesa per il riscaldamento. Infatti la cantina sarebbe abitata abusivamente: «Pare - spiega Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione - che un soggetto di origine magrebina abbia subaffittato ad altri connazionali il proprio alloggio e si sia poi trasferito a dormire all’interno di una delle cantine del condominio». Le fiamme si sono allargate al materasso e ad altre masserizie accatastate in cantina ma il veloce intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato danni peggiori. «La sicurezza - conclude la stessa Marino - passa anche attraverso il controllo degli stabili. Oramai sempre di più si verificano situazioni simili, con le cantine che vengono utilizzate come abitazione. Purtroppo quando accadono situazioni del genere gli unici che ne pagano le conseguenze sono coloro che potrebbero trovarsi in situazioni irreparabili, con la loro incolumità messa in pericolo».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..