Cerca

torino

I tubi sono troppo vecchi, si allaga lo Spazio Anziani

Il presidente: «Abbiamo tolto l’acqua con dei secchi»

I tubi sono troppo vecchi, si allaga lo Spazio Anziani

I tubi sono troppo vecchi, si allaga lo Spazio Anziani

Allagamento nella notte tra lunedì e martedì allo Spazio Anziani di strada Castello di Mirafiori 57/1, a Torino Sud, dove la rottura improvvisa di almeno due termosifoni ha provocato l’invasione di acqua in tutti i locali della struttura, situata al piano interrato del complesso, con l’accumulo in poche ore di circa due dita d’acqua in ogni stanza.

«Fortunatamente non c’erano fili elettrici scoperti a terra e siamo riusciti a evitare conseguenze più gravi - spiega il presidente Guido Barreri -. Siamo intervenuti subito per limitare i danni, togliendo l’acqua con dei secchi e contattando i vigili del fuoco».
L’episodio riporta l’attenzione sulle condizioni precarie degli impianti, con tubazioni molto vecchie e, secondo quanto riferito, mai sottoposte a un’adeguata manutenzione. Non si tratta infatti di un caso isolato: la scorsa settimana allagamenti analoghi avevano colpito il Cpia, la scuola per adulti che occupa i piani superiori dello stesso stabile, costringendo alla sospensione delle attività per motivi di sicurezza e causando disagi a studenti e docenti; domenica, un ulteriore cedimento ha fatto filtrare l’acqua dai muri fino allo Spazio Anziani sottostante. Il problema è stato segnalato a Iren, che ha inviato un tecnico per un sopralluogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.