Cerca

Tradizione

La battaglia delle arance si accende sui maxi ledwall di Torino e Milano: Ivrea conquista le metropoli

La campagna cross-media della Fondazione porta l'epica del Carnevale tra i flussi urbani

la Battaglia delle Arance illumina Milano e Torino: Ivrea porta l’epica nelle metropoli

Lo Storico Carnevale di Ivrea sbarca a Torino e Milano con una campagna monumentale che trasforma i ledwall cittadini in finestre sull'epica medievale. La strategia della Fondazione per l'edizione 2026 punta in alto: dai maxi schermi di Largo Saluzzo a Torino fino a Corso Como e CityLife a Milano. Un sistema integrato che spazia dai video all'aeroporto di Caselle fino alla pubblicità mirata su Netflix. Dietro questa visione c'è anche la firma di Fabio Vaccarono (CdA della Fondazione ed ex Google), che il Carnevale lo vive dall'interno, nelle file dei Diavoli.

Non è solo pubblicità, è una dichiarazione d'identità che occupa l'immaginario collettivo. La data da segnare sul calendario è vicina: domenica 15 febbraio 2026, quando i pixel lasceranno il posto alla realtà della Battaglia in piazza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.