l'editoriale
Cerca
L'intervista
28 Marzo 2023 - 12:08
Al via dal 1° aprile, e per tutto il mese, la nuova campagna di sensibilizzazione e di prevenzione contro le truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani e delle fasce deboli della popolazione, lanciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino, in collaborazione con Centrale del Latte di Torino. L’iniziativa ha l’obiettivo di catturare l’attenzione dei consumatori attraverso il fianchetto delle bottiglie del latte, creato ad hoc con una simpatica raffigurazione grafica del carabiniere “Fedele”, che avvisa il consumatore di stare attento alle truffe.
In particolare, nel mese di aprile, su oltre 500.000 confezioni di latte fresco in bottiglia in plastica rpet di Alta Qualità e Parzialmente Scremato da un litro, a marchio “Tapporosso”, distribuite principalmente in Piemonte, sarà riportato il messaggio di “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e l’invito a chiamare il numero telefonico del pronto intervento “112” in caso di dubbi, per evitare di essere oggetto di tentativi di frode, furto o estorsione.
Questa campagna anti-truffa, rivolta principalmente agli anziani e alle fasce deboli della popolazione, rappresenta un ulteriore tassello nell'attività informativa che da tempo vede impegnati, su tutto il territorio della Città Metropolitana, i carabinieri del Comando Provinciale di Torino in incontri con i cittadini presso associazioni, parrocchie, eventi e manifestazioni pubbliche, commenta il Tenente Colonnello Andrea Corinaldesi, comandante del reparto Operativo dei carabinieri di Torino. “Diamo una grande importanza alle attività di prevenzione, al pari di quelle investigative, e la collaborazione con la Centrale del Latte di Torino ci permette di entrare nelle case di 500.000 piemontesi con il messaggio: “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e l’invito a chiamare sempre il numero telefonico del pronto intervento “112” nel caso si abbiano dubbi su chi si presenta presso le nostre abitazioni, ma non solo. Il messaggio, necessariamente sintetico per gli spazi a disposizione, vuole mettere in guardia da tutti quei truffatori che, telefonicamente o di persona, sull’uscio di casa o dando un appuntamento in strada, cercano di carpire la fiducia delle loro vittime”.
La scelta della Centrale del Latte di Torino, quale partner dell’iniziativa, conferma la grande capacità logistica, di penetrazione e copertura del territorio piemontese. “La nostra azienda è da sempre attenta e impegnata in iniziative di pubblico interesse legate al territorio in cui è inserita - commenta il direttore del marketing, Mario Restano - Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del comandante provinciale dei carabinieri di Torino, confermando il nostro impegno civico”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..