Cerca

A Chieri

Anziano trovato senza vita nel rio: era scomparso da ieri

I parenti lo cercavano dalle 19

Virgilio Scanu morto Chieri

Virgilio Scanu, l'83enne trovato senza vita a Chieri

I familiari lo cercavano dalle 19 di ieri, quando Virgilio Scanu era scomparso nella zona di via Tana, a due passi dal centro di Chieri. Purtroppo i vigili del fuoco lo hanno trovato senza vita proprio lì, nel letto del vicino rio Tepice.


Gli appelli per trovare Scanu avevano fatto il giro dei social network durante la serata di ieri: “Avete visto questa persona?” si leggeva nei messaggi pubblicati insieme alla foto dell’83enne chierese, scomparso intorno alle 19 con addosso jeans e giubbotto blu.

Nel frattempo i parenti hanno chiamato il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore e avvisato le forze dell’ordine: i vigili del fuoco del distaccamento di Chieri si sono attivati subito, setacciando la zona attorno a via Tana durante la notte. Compresi il parco dell’area Caselli e il cantiere nell’ex scuola Mosso. Poi, intorno alle 4, hanno trovato il corpo senza vita dell’anziano tra le sterpaglie attorno al rio Tepice.

Sono poi intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Chieri, che ora indagano sulla morte di Scanu: il pensionato viveva poco distante con la moglie ed «era lucido e orientato» quando è scomparso, come hanno riferito i familiari alle forze dell'ordine.

L’ipotesi più probabile è che stesse camminando nel prato vicino al rio e che sia scivolato, cadendo nel dirupo. Oppure potrebbe aver avuto un malore: sarà l’autopsia a chiarire con certezza la causa del decesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.