Cerca

La tragedia a Petra

Ecco chi è il torinese morto in Giordania

Andrea Sferrazza aveva 30 anni e viveva a Londra

Andrea Sferrazza morto

Andrea Sferrazza, il torinese morto a Petra

Si chiamava Andrea Sferrazza, era nato 30 anni fa a Torino ma abitava a Londra da tempo: è lui il turista è morto ieri pomeriggio dopo una caduta da 30 metri d'altezza nel sito archeologico di Petra, in Giordania.

Lo hanno riferito i media locali e l'incidente è stato confermato dal Ministero degli Esteri.

Sferrazza, che amava viaggiare e si trovava da solo nel Paese del Medio Oriente, sarebbe caduto mentre stava percorrendo un sentiero chiuso al transito. E' stato raggiunto dai soccorsi e portato in ospedale dove ne è stato riscontrato il decesso a causa delle gravissime ferite riportate.

Il sito archeologico di Petra, in Giordania

La polizia giordana ha aperto un'indagine ed è stata disposta l'autopsia

A Torino il giovane abitava nella zona sud della città, nel quartiere Mirafiori, dove vive ancora la mamma, Rita Brandi. Ad avvisarla sono stati i carabinieri, così come hanno informato della morte del giovane anche il padre, Roberto Sferrazza, originario di Racalmuto (Agrigento) e domiciliato ad Asti.

I militari sono riusciti ad avvertire entrambi i genitori già nella serata di ieri, poche ore dopo l'incidente. Ora la famiglia è in contatto costante con l'ambasciata italiana ad Amman, in attesa degli esiti dell'autopsia e del ritorno in Italia della salma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.