Cerca

I TRASPORTI

Metro 2, via libera al commissario: «Risparmiamo due anni»

Lo Russo: «Scelta importante per accelerare sull'opera»

metro torino

Linea due della metropolitana

Via libera da Roma al commissario straordinario per la linea due della metropolitana di Torino. «Siamo molto soddisfatti della decisione assunta dal Governo e dal Parlamento» commenta il sindaco Stefano Lo Russo, quando la richiesta viene formalizzata sulla Gazzetta Ufficiale, art. 33 comma 5-quater.

«Per Torino significa risparmiare almeno 24 mesi sull'avvio dei cantieri - sottolinea il primo cittadino -. Davvero una scelta importante per accelerare sull'opera più importante per lo sviluppo della Città». A più riprese infatti Lo Russo aveva invocato l’intervento del governo per poter accelerare i tempi di realizzazione dell’opera. L'emendamento al Decreto Pnrr necessario alla nomina è stato approvato.

Secondo il vecchio cronoprogramma, i lavori del primo tratto dovrebbero terminare nel 2030. Grazie alla procedura straordinaria invece la dead line viene anticipata di circa due anni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.