Cerca

Tensioni dopo la fiaccolata

25 aprile: le cariche in piazza Castello a Torino (il video)

Scontri sotto il palco allestito per gli interventi delle istituzioni

25 aprile: le cariche in piazza Castello a Torino (il video)

Tensioni e cariche in piazza Castello a Torino al termine della fiaccolata per il 25 aprile. In un video pubblicato su Facebook da "localteam", si vedono le fasi più concitate a pochi metri dal palco allestito per gli interventi delle istituzioni. 

Il comizio è stato interrotto dall'arrivo di circa un centinaio attivisti di centri sociali, tra cui Askatasuna, e collettivi studenteschi. Si sono diretti in particolare verso il gruppo dei Radicali, che avevano delle bandiere della Nato. Gli antagonisti si sono avvicinati con lo slogan "Fuori la Nato dal corteo", ricevendo in risposta: "I fascisti siete voi". La polizia è intervenuta con due cariche di contenimento e ha isolato il gruppo. Il comizio, interrotto per breve tempo, è stato quindi completato e concluso.

Silvio Viale durante la fiaccolata

"Putinisti organizzati hanno tentato di attaccare la delegazione radicale con ucraini e iraniani -il commento di Silvio Viale - Sembravano guidati da uomini della Wagner. Peccato che dal palco nessuno abbia citato l'Ucraina e che nel corteo le uniche bandiere ucraine erano le nostra. La Resistenza non può crogiolarsi nei fasti del passato, ma essere presente nelle lotte di liberazione contro integralismi, dittatori e invasori".

Per approfondire leggi anche:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.