Cerca

MALTEMPO IN ARRIVO

Meteo Torino, le previsioni per il ponte del 1° Maggio

Temporali e temperature in calo. La pioggia torna nel momento meno adatto, a rischio gite e pic nic

pioggia a torino

La pioggia rischia di rovinare il ponte del 1° Maggio

La nuvoletta che perseguitava il ragionier Fantozzi sembra destinata a farsi viva dalle nostre parti giusto in tempo per guastare il ponte del 1° Maggio. La pioggia che tanto abbiamo atteso e invocato in questo lungo, lunghissimo periodo di siccità, sembra infatti destinata ad arrivare proprio nel momento meno adatto, quando finalmente si potrebbe pensare a un pic nic in un parco o a una gita fuori porta.

Le previsioni meteo infatti preannunciano un peggioramento della situazione già a partire da sabato, quando Torino dovrebbe svegliarsi sotto una coltre di nubi e con temperature massime in lieve diminuzione. Non è neanche escluso che qualche goccia possa già cominciare a cadere nel pomeriggio, anche se l'acqua dovremmo cominciare a vederla sul serio solo il giorno successivo. Domenica infatti potrebbe piovere addirittura tutto il giorno, con una quantità al suolo che potrebbe arrivare a superare i 25 mm: non di sicuro preoccupante per la tenuta dei fiumi, ma comunque così tanta pioggia a Torino facciamo fatica a ricordarla.

Lunedì la situazione potrebbe ancora peggiorare. La pioggia battente potrebbe infatti lasciare spazio a veri e propri temporali e l'accumulo a fine giornata potrebbe superare i 30 mm. In netto calo anche le temperature: le massime dovrebbero attestarsi intorno ai 15°, 6-7 in meno rispetto a oggi.

Quando tornerà il sole? Ovviamente martedì, quando si ritornerà al lavoro. Fantozzi docet...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.