Cerca

Matrimonio da favol

Nozze Andrea Agnelli-Deniz Acalin: tre giorni di festa in un castello

Tra gli ospiti tanti Vip, tra cui ci sarebbero stati anche Buffon e Del Piero

Nozze Andrea Agnelli-Deniz Acalin: tre giorni di festa in un castello

Emergono alcuni dettagli sulle nozze tra Andrea Agnelli e Deniz Acalin. Innanzitutto sulla location. Dopo il sì riservatissimo davanti al sindaco di Lisciano Liccone, Gianluca Moscioni nel municipio del piccolo Comune al confine con la Toscana, Andrea e Deniz hanno continuato la festa insieme ai tanti invitati in un esclusivo resort della zona, ovvero il Castello di Reschio che in passato ha ospitato star internazionali come Anthony Hopkins e Gwyneth Paltrow. E per le nozze di Agnelli (il ricevimento sarebbe durato tre giorni) anche Gigi Buffon e Alex Del Piero, invitati con tranti altri Vip.

Il Castello, che risale al 1050, è uno scrigno ricco di storia, spunti di interesse e intrighi. Oggi, dopo anni di un accurato processo di recupero, è stato trasformato in un hotel dallo stile unico ed estroso. Come scrive la Guida Michelin,  i suoi proprietari, un architetto e un artista, hanno dedicato al suo restauro un decennio.

Visto il risultato, è evidente che l'attesa è valsa la pena: le camere e le suite sono progettate in modo impeccabile e molto diverse, ognuna con dettagli architettonici che risalgono a migliaia di anni fa, mobili di design italiano contemporaneo e opere d'arte e oggetti testimoni dei secoli trascorsi tra queste mura.

La maggior parte delle suite più belle occupano un edificio antico, che un tempo era la sacrestia, ma le più eccezionali occupano cinque piani dell'antica torre del castello offrendo una vista spettacolare sulla campagna umbra. Proprio dietro le mura del castello si trova una piscina di forma ovale che sembra essere stata scavata direttamente nel prato. Le cantine del castello oggi ospitano il "Bathhouse" e le sue terme romane, un hammam, una sauna svedese e una sala massaggi. Ma il castello ha anche molti spazi comuni, come il Palm Court con il suo pianoforte a coda, una biblioteca, un bar allestito nelle antiche cucine, il Ristorante alle Scuderie con il suo elegante Bar Centrale, Il Torrino, un bar allestito nell'antica torre di avvistamento.

Senza dimenticare il Ristorante al Castello, con i suoi incredibili panorami, gli arredi e le decorazioni personalizzate, ed infine il suo menù di classici umbri con ingredienti provenienti dall'orto e dai vigneti della tenuta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.