Cerca

VIA CESANA

Una cena di solidarietà per aiutare il piccolo Kevin

Appuntamento lunedi nei locali del G-Padel

Una cena di solidarietà per aiutare il piccolo Kevin

Una cena per il piccolo Kevin. Lunedì 11 dicembre nei locali di G-Padel in via Cesana 17, alle 19.30, si svolgerà una serata per raccogliere fondi per il bambino di 5 anni affetto da una rara malattia. Kevin è nato senza la rotula e senza tibia: la gamba è 4 centimetri più corta e piegata verso l’interno. In più ha una biforcazione del femore a rendere situazione ancora più complessa. È una patologia rarissima con un’incidenza di uno su un milione. Kevin è quel bambino.
Il suo primo intervento risale a quando aveva appena un anno e dopo di questo ve ne sono stati altri 7, purtroppo senza alcun risultato. La famiglia si è rivolta ad uno specialista in America (il dottor Paley) e finalmente si intravedono i primi progressi. A metà marzo il piccolo ha mosso i suoi primi passi, con il fissatore alla gamba ed il girello, commuovendo i tanti che lo seguono sui social.

Per Kevin sono stata organizzate tantissime raccolte fondi ma i soldi non bastano mai. Da poco rientrato a Torino dopo l’ennesimo intervento, Kevin ha cominciato a novembre a frequentare la prima elementare. Monitorato dall’ospedale Regina Margherita. Occorrono circa 20mila euro per il prossimo viaggio in America e continuar le terapie. Ad oggi, per far camminare Kevin, sono stati spesi circa 220mila euro di cui fortunatamente una grande parte è stata coperta dalle donazioni di questi anni e dall’Asl.

La serata sarà animata a titolo gratuito dallo showman Giulio Prosperi. Il costo è di trenta euro a persona, quota devoluta direttamente al Comitato che sostiene Kevin e la sua famiglia. Francesco Aglieri Rinella, organizzatore della serata: “Ho avuto la fortuna di conoscere Kevin e la sua famiglia circa due anni fa, per caso durante una festa di via.
Da subito è nata un’amicizia, un rapporto autentico e speciale, del resto è impossibile non diventare amici di una famiglia così forte e dolce allo stesso tempo dolce, esattamente le caratteristiche del di Kevin.
Siamo riusciti, insieme anche e tanti altri cuori generosi, ad organizzare diverse iniziative che hanno consentito a Kevin di potersi trasferire negli Stati Uniti ed essere sottoposto al secondo di cinque interventi chirurgici, a maggio 2023.
Le cifre sono enormi, parliamo di cifre vicine ai 200.000$ ad intervento.
Questa cena è una tappa, ma è fondamentale riuscire, nel breve periodo, a raccogliere 20.000€ affinché Kevin possa essere sottoposto, da marzo, a degli speciali trattamenti post-operatori.
Le difficoltà di calcificazione delle sue ossicine hanno determinato un allungamento importante dei tempi.
Noi non molliamo, siamo determinati insieme Kevin stesso, Zamira e Fabio (i genitori) a continuare questo crowdfunding che posso consentire un giorno al mio piccolo amico di coronare il suo sogno: camminare e correre come tutti gli altri bambini!”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.