Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 18 luglio 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

Cagliari
Donna scomparsa, resti del corpo in un borsone

Un borsone da calcio, accanto a un albero. Dentro una grande sacca i carabinieri hanno trovato il corpo, o quello che resta, di quella che dovrebbe essere Francesca Deidda, la 42enne scomparsa da San Sperate i primi di maggio. Il borsone è stato portato via dopo un primo accertamento fatto dal medico legale Roberto Demontis e dopo i rilievi del Ris di Cagliari. Il contenuto sarà analizzato nelle prossime ore o al massimo domani quando il pm Marco Cocco affiderà l’incarico per l’autopsia. Il ritrovamento è stato fatto non troppo distante dal luogo in cui erano già stati rinvenuti il bite dentale, alcuni indumenti e tracce di sangue.

Commissione Ue
Von der Leyen rieletta presidente con 401 voti

Il Parlamento europeo ha rieletto Ursula von der Leyen come presidente della Commissione europea con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. Sette le schede nulle. I votanti 707. La maggioranza minima richiesta per l’elezione era 360. Gli europarlamentari di Fdi hanno votato contro Ursula Von der Leyen, confermano fonti autorevoli di governo. «Le scelte fatte in questi giorni, la piattaforma politica, la ricerca di un consenso a sinistra fino ai Verdi hanno reso impossibile il nostro sostegno a riconferma della presidente Ursula von der Leyen», ha detto il capodelegazione di Fdi all’Eurocamera Carlo Fidanza.

Venezia
L’assessore Boraso rassegna le dimissioni

L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, arrestato nell’ambito dell’indagine su reati amministrativi svolta dalla guardia di finanza, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. Lo ha reso noto il suo avvocato dopo averlo incontrato nel carcere di Padova. Per l’inchiesta cominceranno venerdì gli interrogatori di garanzia da parte del gip, con la probabile presenza dei pm. I primi ad essere sentiti, secondo la procedura, dovrebbero essere i due attualmente in carcere.

Parla la moglie
Omicidio Paganelli: «Louis è innocente»

«È innocente». Sono le poche, ma decise, parole di Valeria Bartolucci. La moglie di Louis Dassilva, l’uomo arrestato per la morte di Pierina Paganelli, continua a ribadire l’estraneità ai fatti del marito. «Ci metto la mano sul fuoco», garantisce. Louis Dassilva, invece, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Liguria
Nuova misura cautelare per Giovanni Toti

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti è stato raggiunto da una nuova misura cautelare agli arresti domiciliari. L’accusa questa volta è di finanziamento illecito per la vicenda degli spot elettorali che secondo la Procura sarebbero stati pagati sottobanco da Esselunga per poi essere proiettati sul maxischermo di Terrazza Colombo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.