Cerca

SICUREZZA IN CITTà

Nizza Monferrato: petardi nei locali, presi i giovani col cappuccio

Scoperto dai carabinieri un gruppo di giovanissimi che lanciava petardi e filmava tutto sui social. Verifiche su 74 persone e 23 veicoli. Sanzioni per alcol e infrazioni stradali

Nizza Monferrato: petardi nei locali, presi i giovani col cappuccio

Piazza Garibaldi a Nizza Monferrato e i carabinieri

Controlli straordinari dei Carabinieri a Canelli e Nizza Monferrato: identificati i responsabili delle bravate con petardi. Nei giorni scorsi, il centro storico di Nizza Monferrato è stato teatro di episodi di disturbo causati da un gruppo di giovani. I ragazzi, con i volti coperti da cappucci e sciarpe, hanno lanciato petardi e artifizi pirotecnici per strada, sulla pista di pattinaggio e persino all'interno di locali pubblici affollati.

I video delle loro azioni, diffusi sui social, hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. La compagnia dei Carabinieri di Canelli, in collaborazione con la stazione di Nizza Monferrato, ha avviato un’indagine che ha permesso di identificare i responsabili.

Per prevenire ulteriori episodi, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree più frequentate. Nell’ultimo fine settimana, sono state identificate 74 persone, tra cui 17 stranieri e 16 minorenni, e sono stati controllati 23 veicoli. Sono state inoltre elevate diverse sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e per ubriachezza.

Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con un presidio rafforzato nelle aree ritenute più a rischio, in vista dell’aumento del flusso di persone per lo shopping natalizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.