Cerca

INCENDIO SCAMPATO

Chieri: principio d’incendio in un negozio, scatta l’evacuazione

Un cortocircuito alla macchinetta del caffè sul retro del locale provoca fumo: sul posto i vigili del fuoco, evacuate le abitazioni vicine

Chieri: principio d’incendio in un negozio, scatta l’evacuazione

L'esterno del negozio “Anin Joie de Vivre”

Da un cortocircuito a un principio d’incendio: evacuazioni nel centro storico di Chieri. Un cortocircuito alla macchinetta del caffè sul retro del negozio di abbigliamento “Anin Joie de Vivre”, in via San Giorgio 6, ha innescato un principio d’incendio questa mattina, provocando una densa colonna di fumo e costringendo alcuni residenti ad evacuare le abitazioni vicine.

La titolare del negozio, accortasi del fumo che si diffondeva rapidamente, ha allertato i vigili del fuoco, il cui intervento tempestivo ha evitato il peggio. Le scintille dell’elettrodomestico, apparentemente innocuo, hanno generato il fumo, evacuando la zona. Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, Via San Giorgio è stata chiusa al traffico.

Nonostante i danni alla merce, l’edificio non ha riportato compromissioni strutturali, un sollievo per la proprietaria e per i residenti. Grazie alla prontezza della titolare e alla rapidità dei soccorsi, la situazione è stata risolta senza gravi conseguenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.