Cerca

SICUREZZA

Marciapiede riqualificato grazie a un accordo con un privato

A Sommariva del Bosco un residente finanzia un intervento concordato con il Comune per migliorare sicurezza pedonale e decoro urbano

Marciapiede riqualificato grazie a un accordo con un privato

Immagine di archivio

A Sommariva del Bosco, sta prendendo forma un progetto che unisce iniziativa privata e interesse pubblico. Nell’ambito della ristrutturazione di un edificio situato all’incrocio tra via Due Acque e la centrale via Vittorio Emanuele II, un residente ha deciso di investire nel decoro urbano e nella sicurezza dei pedoni, finanziando un'opera che in molti altri contesti sarebbe di competenza pubblica.

L’accordo con il municipio prevede la costruzione di un marciapiede come prolungamento di quello esistente, su un terreno che, sebbene in parte pubblico, era stato a lungo trascurato. La riqualificazione dell’area, da tempo in stato di abbandono, sarà interamente a carico del cittadino proponente. Un intervento che renderà più sicuro il passaggio dei pedoni e darà nuovo valore a un'area da tempo trascurata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.